POLITICA – Movimenti civici insieme per il riscatto del Molise, nasce Confederazione Civica

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana

CAMPOBASSO – Sei movimenti civici nati sul territorio molisano hanno deciso di unirsi in una grande coalizione: Confederazione Civica.

Si tratta di Uniti per la Costituzione, Creare Futuro, Alleanza Civica Molise, Coscienza Civica, Molise Nostro e Libera Termoli che, pur mantenendo la propria autonomia, sono accumunate dal desiderio di riscattare la regione. L’obiettivo principale del manifesto di Confederazione Civica, infatti, è proprio quello di programmare azioni concrete volte al risveglio della partecipazione dei cittadini, per attuare la democrazia diretta e i valori e i principi costituzionali di libertà, equità, giustizia, uguaglianza, solidarietà, legalità, sussidiarietà.

“Essere dalla parte dei cittadini, al di là dei classici schieramenti politici, è un punto focale alla base dell’etica del grande raggruppamento civico – scrivono in una nota – i partiti hanno creato scontento e allontanato la gente dalla vita politica e l’amaro risultato è che si è perso il vero significato del diritto al voto”.

“Il candidato presidente ideale, secondo l’opinione di ogni singolo movimento – spiegano – deve essere un volto nuovo all’interno dello scenario politico attuale, che sia sopra le parti: una persona libera e senza scheletri nell’armadio, che abbia il coraggio di fare scelte orientate verso gli interessi della collettività”.

I programmi, gli obiettivi, le prossime azioni e i motivi alla base dell’unione dei movimenti saranno illustrati nel corso della conferenza stampa di presentazione di Confederazione Civica, che si terrà giovedì 30 novembre a partire dalle 18 presso la Tipografia Palladino di Campobasso, in via Colle delle Api 170. Durante l’appuntamento interverranno tutti i leader e i rappresentanti di ogni movimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: