EVENTO – Bibenda 2018, la presentazione della storica guida per il mondo del vino e della ristorazione

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Domenica 3 dicembre 2017, alle ore 11.30, presso il Museo Sannitico di Campobasso sarà presentata la nuova guida Bibenda 2018.

Un evento organizzato dalla Fondazione Italiana Sommelier in collaborazione con il Polo Museale del Molise, per presentare il nuovo testo di riferimento per il mondo del vino e della ristorazione. La Bibenda 2018 è arrivata alla sua ventesima edizione, la terza online, realizzata anche come applicazione, regala alla storia un nuovo grande progetto del vino con oltre 2000 aziende, 27.000 vini, 2.000 ristoranti di qualità, 200 aziende di olio e 50 produttori di grappa.

Nella guida, a cui per la prima volta hanno partecipato come redattori due Sommelier molisani, i docenti Dora Formato e Garbiele Di Blasio, rispettivamente presidente e vicepresidente della Fondazione Italiana Sommelier Molise, sono presenti 11 aziende molisane, 3 in più rispetto allo scorso anno.

Il livello qualitativo dei vini molisani è molto alto con ben 2 vini premiati con il massimo riconoscimento, ovvero i 5 Grappoli e ben 33 vini premiati con i 4 Grappoli. Inoltre, nella Guida sono presenti 3 oli molisani che hanno ricevuto le 4 gocce e 14 ristoranti premiati con 3 baci. Nel corso della presentazione di domenica 3 dicembre ci sarà un banco di assaggio con i vini molisani premiati con i 4 e 5 Grappoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
error: