EVENTO – Il piglio della violenza: AMICO, DAMMI UN CINQUE!

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

ISERNIA – Progetto ” Il piglio della violenza: AMICO, DAMMI UN CINQUE!” contro le forme di bullismo, cyberbullismo e violenza sui minori.

Domani Mercoledì 29 Novembre, l’associazione KamaEIra, presenta il terzo convegno del Progetto “IL PIGLIO DELLA VIOLENZA”, che si terrà nella Sala Convegno della CCIAA di Isernia, dalle ore 15 fino alle 18. L’incontro fa parte dell’intero progetto patrocinato dal Comune di ISERNIA, per il quale L’OAS Molise attribuisce crediti ex post.

L’appuntamento, dal titolo “AMICO, DAMMI UN CINQUE!”, è teso a rappresentare un tema di grande rilevanza: la violenza sui minori e tra i minori. I lavori saranno aperti dal Garante regionale dei Diritti della persona Regione Molise Dottoressa Leontina Lanciano, che ha accolto con piacere l’invito. Durante il dibattito interverranno: la psicologa Martina Ronza, la pedagogista clinica- esperta in criminologia Stefania Di Dio e l’avvocato Mike Matticoli.

Tra gli argomenti oggetto del dibattito, in primis, ci sarà il bullismo, diffuso soprattutto tra le mura scolastiche e, a seguire, l’attenzione sarà spostata sul fenomeno della violenza domestica e assistita. L’incontro si concluderà con approfondimenti di carattere legale e penale sulla violenza sui minori, sul bullismo e cyberbullismo.

Verrà inoltre riservato un ampio spazio al dibattito con coinvolgimento della platea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: