ISERNIA – Consiglio comunale, approvata la variazione al bilancio

vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CONSIGLIO COMUNALE – È stata approvata quasi all’unanimità la variazione al bilancio di previsione finanziario 2017-2019, ad approvare la maggioranza anche molti membri dell’opposizione.

È Giampiero Mancini, consigliere delegato al Bilancio, a spiegare la variazione. Innanzitutto, a causa della sanzione per lo sforamento del patto di stabilità 2010, pari a circa 507mila euro, il Ministero dell’Interno ha tagliato il Fondo di Solidarietà 2017 spettante al Comune di Isernia riducendolo a 1 milione 231mila euro.

Per questo motivo sono stati fatti alcuni tagli e variazioni al bilancio, nello specifico sono stati stanziati circa 412mila euro da dividere tra ProLoco per le spese delle manifestazioni natalizie, il Centro Anziani Sabino d’Acunto, l’Afasev e l’Associazione Solidarietà. 217mila euro sono destinati a spese minori, mentre si prevede un’entrata di circa 195mila euro per il progetto “Una casa nel mondo” e per gli impianti sportivi. Da non dimenticare il lodo Spinosa, quindi i 500mila euro annui da dare all’impresa che devono essere inseriti in bilancio.

Nonostante il gruppo misto, nato dalla fuoriuscita da “Insieme per il Molise” di Salvatore Azzolini, Gianni Fantozzi, Vittoria Succi e Giovanni De Marco, la maggioranza resta compatta. Anche dall’opposizione arriva il voto favorevole: assenti Rita Formichelli, Fabia Onorato, Raimondo Fabrizio e Francesca Bruno, votano “sì” Mena Calenda, Mino Bottiglieri, Stefano Testa e Roberto Di Pasquale. Contrari solo Giovancarmine Mancini e Roberto Di Baggio, mentre, Andrea Galasso lascia l’aula al momento della votazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: