SINDACATO – La Cisl Molise a Roma per dire la sua sulle pensioni insieme ad Abruzzo Marche e Lazio

cgil-cisl-uil
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Tema pensione e previdenza Il Molise insieme ad Abruzzo Marche e Lazio coinvolge la base con i propri delegati pensionati ad una grande assemblea a Roma domani presso l’Auditorium Antoniano alla presenza della segretaria Annamaria Furlan.

Cambiare le pensioni dare lavoro ai giovani è stata la piattaforma di Cgil, Cisl e Uil sulla previdenza, contenute nella piattaforma unitaria presentata lo scorso anno e alla base del verbale sottoscritto con il Governo il 28 settembre, che ha, di fatto, riaperto nel Paese il dialogo sociale sulle pensioni che mancava da molto tempo.

“La CISL puntualizza il segretario Abruzzo Molise della Cisl Giovanni Notaro – continua il suo percorso per costruire equità, giustizia e diritti, passo dopo passo, ed è per queste ragioni che ha dato un giudizio positivo sull’accordo raggiunto con il Governo, perché l’obiettivo del negoziato è di portare a casa benefici per i lavoratori.

Certo non è tutto quello auspicato, ma considerando i tempi, affrontare i temi del legame all’aspettativa di vita bloccando gli automatismi d’innalzamento dell’età pensionabile per quindici categorie di lavoratori, la rivalutazione di quelle in essere, eliminare le disparità di genere che penalizzano le donne, miglioramenti per l’accesso all’Ape sociale, l’insediamento di due commissioni, siano risultati da considerare positivi per un sindacato che contratta.

Riteniamo sia importante l’aver scardinato il principio d’intoccabilità della legge Fornero, e fare le giuste valutazioni su misure previste nell’accordo che prima non c’erano e adesso ci sono. La CISL ha deciso di fare confronto con delegati, delegate, pensionati e pensionate, per mettere in evidenza quello che c’è e quello che manca per continuare il proprio percorso, nei confronti del Governo e del Parlamento, con assemblee nazionali e territoriali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: