EVENTO – Appuntamento con il romanzo “Le Ali del Ritorno” di Rita Frattolillo

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita

CASACALENDA – Presentazione del romanzo storico “Le Ali del Ritorno” di Rita Frattolillo.

Martedì 5 Dicembre, alle ore 10.30, nella Galleria Civica del Municipio di Casacalenda verrà presentato al pubblico “Le Ali del Ritorno”, il primo romanzo storico scritto da Rita Frattolillo, docente, giornalista e studiosa delle tradizioni linguistiche del Molise.

All’iniziativa, promossa dal network Borghi della Lettura in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, parteciperanno gli studenti e docenti dell’Istituto Superiore di Casacalenda. Dopo i saluti introduttivi del sindaco di Casacalenda Michele Giambarba e del dirigente scolastico Antonio Vesce, interverranno la saggista e blogger Barbara Bertolini, Gabriella Iacobucci in rappresentanza dell’associazione culturale Molise D’Autore e il giornalista Davide Vitiello che intervisterà l’autrice.

Nella stessa giornata si concluderà la mostra fotografica “Contro il femminicidio io ci metto la faccia”, curata da Laura Caradonio e Teresa Battista, inaugurata lo scorso 8 Agosto in occasione dell’apertura della quindicesima edizione di Molise Cinema.

“Le Ali del Ritorno” è la storia di una agiata famiglia meridionale trapiantata a Roma sul finire degli anni ’50. Il trauma dell’inserimento nella nuova realtà, il gap generazionale giunto allo scontro tra il padre autoritario e le figlie adolescenti rivivono nelle pagine di un diario che mette a fuoco, attraverso le vicende personali, la trasformazione in atto nel Paese di cui Roma è la cassa di risonanza. Diario affidato prima di morire dalla nonna Livia alla nipotina prediletta Gea. Una storia familiare con sorpresa, perché la giovane, sconvolta, scoprirà tra le carte della nonna una foto misteriosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: