EVENTO – Cattedrale di San Pardo, la campana torna a suonare grazie al contributo del Rotary

pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

LARINO – La grande campana della Cattedrale di San Pardo a Larino torna a suonare, dal Rotary un contributo per sostenere i lavori di riparazione.

Un piccolo segnale di attenzione e di vicinanza alla comunità di Larino. Il locale Rotary club ha consegnato un contributo economico di 500 euro per sostenere l’intervento di riparazione e ripristino del meccanismo di funzionamento delle campane della Basilica Cattedrale di San Pardo, monumento simbolo della città e tra i più importanti della regione, che da diverso tempo era danneggiato.

È stato accolto con immediatezza l’appello lanciato alla comunità da Don Costantino Di Pietrantonio, parroco della Cattedrale, nel corso dell’omelia di domenica scorsa. I soci si sono dunque prontamente attivati, recuperando dal bilancio di quest’anno una piccola somma che servirà a coprire parte delle spese necessarie per il completamento dell’intervento.

I vertici del sodalizio ieri 29 novembre hanno incontrato il parroco, che nell’occasione ha espresso il suo ringraziamento ai presenti per la sensibilità dimostrata, ed i tecnici dell’impresa che per l’intera giornata hanno lavorato ininterrottamente per consentire alle campane di tornare a suonare, vista anche l’imminenza delle festività natalizie.

“Non potevamo non rispondere all’appello del parroco – ha dichiarato la Presidente del Rotary club frentano Teresa Mancini – poiché il suono della grande campana della nostra Cattedrale da sempre ha scandito i momenti di gioia della nostra comunità e per questo non poteva e non doveva restare in silenzio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: