VENAFRO – “Ama Bene Ama Sano”, la giornata di sensibilizzazione per la lotta all’AIDS

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita

SALUTE – Manifestazione a Venafro per sensibilizzare la cittadinanza in occasione della Giornata Mondiale per la lotta all’AIDS.

Ogni anno, il 1 dicembre, i Giovani della Croce Rossa Italiana organizzano attività in tutto il Paese per informare i loro coetanei su questa problematica così importante e delicata. Il Comitato Locale di Isernia della Croce Rossa Italiana, in collaborazione con il Consigliere Regionale di Gioventù CRI Molise, Maria Cristina Viele, installerà, a partire dalle 22.30 di domani, un banchetto informativo in Corso Campano a Venafro.

L’intento sarà quello di sensibilizzare giovani e meno giovani sulla prevenzione e i rischi legati alle malattie sessualmente trasmissibili. In programma attività volte a comprendere l’importanza di vivere il sesso in sicurezza. Ad oggi, infatti, non tutti sanno cosa si intende con gli acronimi AIDS e HIV, le differenze e come scongiurare il contagio di tali patologie. Lo slogan dell’evento sarà “Ama Bene Ama Sano”; nel corso dello stesso saranno distribuiti preservativi gentilmente concessi da TopItalia.

“Queste occasioni – ha dichiarato in merito Cristian Adamo, commissario del Comitato CRI di Isernia – sono molto utili per informare i giovani, ed è soprattutto a loro che è rivolta tale iniziativa. Non sempre, infatti, questi ultimi sono a conoscenza dei rischi legati a comportamenti sessuali non sicuri”.

Il commissario, inoltre, ha voluto motivare la scelta della città di Venafro quale luogo in cui si svolgerà tale manifestazione. “La CRI, sia a livello locale che regionale, punta molto su questo territorio che, in passato, ha dato un grosso contributo all’associazionismo e in modo particolare alla Croce Rossa Italiana. Credo – ha concluso il commissario Adamo – che ci siano i presupposti per coinvolgere di nuovi i tanti cittadini interessati all’ambito sociale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: