CAMPOBASSO – Zuccherificio come trovare una soluzione di reddito ai 69 lavoratori rimasti senza occupazione ormai da qualche anno su cui pende la scadenza della mobilità e quindi di ogni sostegno economico tra giugno e dicembre 2018.
Il consigliere regionale Michele Petraroia sollecita onde evitare di lasciare le persone al proprio destino di verificare di concerto con gli Enti Locali, le Province, l’Agenzia Molise Lavoro, l’INPS, l’ANPAL e gli Ambiti Territoriali di Zona, qualsiasi ipotesi di reinserimento occupazionale, tutela del reddito e/o opportunità di ricollocazione lavorativa, così come previsto dalla Delibera del Consiglio Regionale del Molise n. 321 adottata all’unanimità nella seduta del 18 ottobre 2016.
Al riguardo l’assessore regionale all’agricoltura Facciolla rassicura che potrebbero assunti quante più persone possibili con i Piani di pubblica utilità nei Comuni e con i Bandi afferenti alle aree di crisi e quindi attraverso qualsiasi tipo di reimpiego nel pubblico e nel privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA