CAMPOBASSO – Disagi e proteste per lo smottamento che interessa la Sp 13 che collega Montenero di Bisaccia all’uscita del paese e quindi al mare.
Il consigliere Cristiano Di Pietro intervenendo sulla questione ha presentato un’interrogazione al presidente della Giunta e all’assessore ai lavori pubblici Nagni dove così osserva
«L’immediata chiusura della S.P. 13 – dichiara il Consigliere di Pietro – sta causando notevoli disagi alla cittadinanza. Inoltre – prosegue – occorre sottolineare che l’arteria rappresenta un collegamento di notevole importanza in quanto taglia il paese permettendo al traffico veicolare di evitare l’attraversamento del centro urbano per raggiungere sia le zone costiere che quelle più interne.
A tutto questo si aggiunge la problematica dovuta al fatto che il movimento del fronte franoso causa rotture della condotta idrica sottostante e la conseguente chiusura del flusso idrico per consentirne la riparazione con inevitabili disagi per i cittadini.
Pertanto, ho presentato e protocollato in mattinata un’apposita interrogazione con risposta orale e scritta per sapere se siano stati previsti finanziamenti volti a risolvere le problematiche evidenziate, nonché la relativa tempistica per la messa in sicurezza e il ripristino della viabilità lungo la Strada Provinciale 13».
© RIPRODUZIONE RISERVATA