EVENTO – “Un Natale coi fiocchi” da oggi con “Sapori profumi e tesori del Molise”

Salvatore Colagiovanni
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – ‘Sapori, Profumi e Tesori del Molise’ è l’evento che inaugura il cartellone ‘Un Natale… coi fiocchi’, che animerà la città di Campobasso da venerdì 8 dicembre 2017 a sabato 6 gennaio 2018.

Al Mercato Coperto di via Monforte, a partire dalle ore 16 di venerdì 8 dicembre 2017, si darà il via alla fiera-mercato del tartufo e dei prodotti di eccellenza dell’artigianato, dell’hobbistica e dell’enogastronomia molisani. Durante il pomeriggio e la serata sarà possibile degustare, gratuitamente, la ‘Polenta con fonduta di caciocavallo e tartufo’ e la ‘bruschetta al tartufo’. Saranno in tanti a esporre i propri prodotti: dalle aziende che lavorano il tartufo, agli imprenditori nel settore dell’enogastronomia dei prodotti tipici molisani, passando per artigiani locali, per arrivare agli esperti di hobbistica.
Tutti insieme, tutti in un unico contenitore: il Mercato Coperto, un tempo cuore pulsante dell’economia cittadina, che si vorrebbe riportare ai fasti d’un tempo.
A partire dalle ore 20, inoltre, insieme alla fiera-mercato, anche un concerto live con la band ‘Cantine Riunite’, un gruppo che appassiona diverse fasce d’età.
“Inauguriamo il mese di eventi natalizi al Mercato Coperto – ha affermato l’assessore alle Attività Produttive, Salvatore Colagiovanni dopo l’ottimo riscontro avuto durante il Natale 2016. Iniziamo questo intenso mese, dando spazio ai produttori molisani e ai prodotti tipici molisani. Sarà possibile anche degustare, in maniera del tutto gratuita, la polenta e la bruschetta, rigorosamente al tartufo, un prodotto che ci invidia tutta l’Italia. L’invito è quello di riempire il Mercato Coperto, che per gli eventi sarà anche riscaldato, sia nella giornata inaugurale, quando sarà possibile assistere a uno spettacolo musicale sia nei restanti giorni, fino all’Epifania 2018”.
“Sarà un pomeriggio dedicato ai produttori locali, ma soprattutto al tartufo, l’oro della nostra terra molisana – ha dichiarato il consigliere comunale Gianluca Maroncelli tra gli organizzatori della manifestazione ‘Sapori, Profumi e Tesori del Molise’Il Molise ha un prodotto di qualità, per la particolare conformazione del territorio. E questo evento è stato voluto appositamente durante la prima giornata del cartellone ‘Un Natale… coi fiocchi’, ovvero per dare la giusta importanza a un prodotto che il Molise ha l’obbligo di pubblicizzare e del quale fare un vanto. Il titolo non è stato scelto a caso: il profumo del tartufo, che è il tesoro del nostro territorio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: