APPELLO – Assassinio dei due molisani, il Comitato Pro Venezuela chiede di fare luce

assassinati molisani venezuela
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Tragedia di Guacara dove sono stati assassinati nella loro casa due molisani Domenico Petruccelli di 77 anni  e Gabriel Antonio Petruccelli di 14 anni, nonno e nipote, il Comitato Molise ProVenezuela chiede al Ministero degli Esteri e lalle massime autorità locali e nazionali di intervenire per conoscere le cause dell’omicidio. I due molisani risultavano entrambi iscritti all’AIRE – Anagrafe Italiani Residenti all’Estero, e quindi in possesso della cittadinanza italiana. Le sorelle di Domenico vivono a Roma ma hanno ancora casa a Sant’Elia a Pianisi dove ci sono altri familiari.

“Pur in presenza di una situazione diplomatica complessa é indispensabile che il Ministero degli Esteri intervenga presso le Autorità del Venezuela per sollecitare chiarimenti ufficiali sulla tragedia (nonno e nipote sono stati accoltellati alla gola) – conferma il Comitato Provenezuela – Si rende opportuna una nota dello Stato alla famiglia e alla comunità di Sant’Elia a Pianisi accertando in via preliminare se i familiari stretti delle vittime residenti a Guacara in Venezuela abbiano bisogno di aiuto, se desiderano rientrare in Italia per timore di altre violenze o più semplicemente per dimostrare la vicinanza dello Stato Italiano a ogni connazionale colpito in qualsiasi parte del mondo. Restare in silenzio come se non fosse successo nulla é sbagliato.

L’Italia non abbandona i propri cittadini e rimane vicina ai familiari delle vittime in ogni caso. È una questione di rispetto e di dignità che vale sempre e comunque”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: