MUSICA – “Blu”, disco in memoria di Giorgia Galasso per aiutare la ricerca sulla sclerosi multipla

Black&berries Venafro
Assicurazioni Fabrizio Siravo

ALTO MOLISE – Oltre cinquecento copie vendute del disco “Blu”, per ricordare Giorgia Galasso, i cui proventi saranno destinati alla ricerca sulla sclerosi multipla.

È passato appena qualche giorno dal lancio di “Blu”, disco i quali proventi saranno destinati alla ricerca sulla sclerosi multipla, per ricordare Giorgia Galasso che perse tragicamente la vita nell’incidente sulla Fondovalle del Rivolo. Durante il ponte dell’Immacolata sono state vendute oltre cinquecento copie, infatti l’autore e compositore Luca Sammartino insieme a Marco Fapani, si ritiene più che soddisfatto commentando: “Siamo solo agli inizi”. Quasi 1700 le visualizzazioni del videoclip ufficiale pubblicato sul canale YouTube di Luca Sammartino e diretto dal giovane regista agnonese William Delli Quadri.

Lo scorso 8 dicembre, come ampiamente anticipato sui social network dalla campagna, diventata virale, “8 dicembre, Blu”, il Cd è stato messo in vendita da un folto gruppo di ragazzi, che hanno seguito il progetto sin dalla genesi. Sono stati allestiti diversi “Blu Point” dagli “Amici di Blu” in occasione della ‘Ndocciata: uno in Viale XI Febbraio ed uno in Piazza dell’Unità d’Italia, in cui i gruppi di ragazzi hanno avviato la raccolta fondi.

Il 9 dicembre, quindi, un gruppo di ragazzi ha raggiunto Capracotta in occasione dell’accensione del presepe (organizzata dalla Pro Loco) per spiegare alla cittadinanza capracottese il progetto e allestire il terzo “Blu Point” nella sede della stessa Pro Loco.

 “La cosa bella- ha raccontato l’autore- è che quando è cominciato tutto non mi aspettavo, anzi non ci aspettavamo, né tanto consenso né tanta partecipazione. Nei giorni che hanno preceduto il lancio invece abbiamo trovato tanta approvazione. La gente era interessata al progetto, curiosa di ascoltare il pezzo e soprattutto desiderosa di contribuire alla ricerca”.

“Mi sembra giusto- ha concluso il cantante lodigiano- perciò ringraziare tutti coloro i quali hanno già dimostrato interesse. Blu proseguirà e le novità saranno innumerevoli”. Sammartino tornerà in strada, insieme agli Amici di Blu, il prossimo 24 dicembre per proseguire con la raccolta fondi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem
Ferrovie del Gargano

Resta aggiornato »

Pubblicità »

PUBBLICITA’ »

Colacem
Ferrovie del Gargano

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Aziende in Molise »

error: