VENAFRO – In Dulci Jubilo, il concerto di Natale della Schola Cantorum “Lino Cappello”

Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro

EVENTO – Appuntamento domenica 17 dicembre, alle 19.30, presso la Chiesa Ss. Martino e Nicola, con la XVIII edizione del Concerto di Natale della Schola Cantorum “Lino Cappello” di Venafro.

Dopo il successo ottenuto con il Requiem di Mozart, l’impegno musicale della Schola Cantorum viene riproposto con un nuovo concerto di Natale. Per questa occasione, il programma canoro sarà molto ricco e consisterà nell’esecuzione dei migliori componimenti classici e contemporanei di brani natalizi. Handel, Vivaldi, Mascagni e tanti altri celebri compositori per ricreare un’atmosfera di festa.

La Schola Cantorum “Lino Cappello” nasce nel 1986, ad opera di Egidio e Lidia Cappello, nella Chiesa dei Ss. Martino e Nicola. Molto apprezzata anche fuori regione, ad oggi è affidata alla direzione del M° Angela Cicerone e dell’organista Marciano Oliva, sotto la regia dell’Ins. Emerita Lidia Bonafiglia. Con un vasto repertorio musicale, la Schola Cantorum spazia da autori classici come Mozart, Bach, Puccini, Vivaldi ad autori contemporanei come Parisi, Sequeri, Frisina, fino a brani gospel e tradizionali. Inoltre, può vantare numerose animazioni liturgiche extra-parrocchiali ad Assisi, nella Basilica Superiore, a Roma, nella Basilica di S.Paolo fuori le mura, a Pompei, nel santuario Mariano.

Tecnica, esperienza e grandi qualità canore che verranno messe ancora una volta in luce durante il prossimo concerto di Natale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
error: