GIORNATA DELLO SPORT – Lunedì al Savoia. Il programma

giornata delle sport
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO –  Un giornata dello sport a coronamento, quest’anno coincide con tale appuntamento, dei 5 anni di legislatura dell’attuale governo Frattura.

E proprio quest’ultimo ha voluto sottolineare quest’aspetto puntualizzando che non poteva capitare  con un evento migliore. Gran Galà dello sport giunto alla quinta edizione dove il Molise, ovviamente la Regione e soprattutto la struttura guidata dal consigliere regionale delegato allo sport Carmelo Parpiglia, salutano festeggiano  e premiano gli atleti migliori dell’anno assegnando loro l”Ercole sannita”, soprattutto quelli che si sono distinti in campo nazionale ed internazionale vestiti della “bandiera” molisana e che hanno ricordato che esiste anche una regione che si chiama Molise abitato da talenti e persone di valore.

Stamattina la conferenza stampa della manifestazione che avrà luogo al Teatro Savoia lunedì 18 dicembre a cui hanno partecipato il consigliere delegato allo sport Carmelo Parpiglia il presidente Paolo Di Laura Frattura, il presidente del Cip Donatella Perrella e un insegnante dell’istituto alberghiero di Vinchiaturo. Un momento di estrema cordialità e di sintesi sulla manifestazione organizzata dalla Regione dove sono stati illustrati i risultati dello sport locale ricordati quelli che hanno dato lustro al nome della regione attraverso le loro prestazioni sportive  nelle cronache nazionali e poi in chiave più politica sono stati evidenziati alcuni passaggi  sul bilancio di settore su quanto fatto in questi anni, un excursus brevissimo dei programmi ed investimenti compiuti attraverso le politiche sportive.

Parpiglia ha ricordato, poi, la riconfigurazione della legge sullo sport, la normativa sul gioco d’azzardo, proposta approvata e suggerita da lui, la legge sui defibrillatori di cui moltin assegnati, ulteriori 35 saranno consegnati nei prossimi giorni e i 10 milioni di euro destinati alla ristrutturazione dell’impiantistica sportiva non mancando di sottolineare, infine, l’aggiudicazione dei campionati italiani universitari del prossimo anno al Molise.

Frattura complimentandosi per l’azione amministrativa svolta da Parpiglia ha sottolineato come con il gioco di squadra istituzionale e politico si possano raggiungere risultati di profilo sociale e strutturale molto alto.

Il programma della manifestazione del 18 dicembre si articola in una parte mattutina e una seconda pomeridiana.

Al mattino, con la conduzione del giornalista Rai Mauro Carafa,  con inizio alle ore 9,30 con il tema “La scuola incontra i campioni”,  c’è l’accoglienza studenti e dirigenti scolastici da parte del Delegato allo sport della Regione Parpiglia con i saluti istituzionali.

Seguirà l’incontro con gli sportivi molisani Pompeo Barbieri Adelina De Soccio Umberto Anzini Erika Pellicciotti e la Magnolia Basket Campobasso.

Quindi un intermezzo artistico con “Gism sax quarter”

Alle ore 11,00 la premiazione delle scuole.

Nel pomeriggio alle ore 17,00, questa volta con conduzione di Francesca Spaziani giornalista Rai e Umberto Anzini, è previsto inizio della manifestazione con i saluti di Parpiglia del presidente della Regione Frattura e del Rettore Unimol Palmieri.

Seguiranno gli interventi di Giuseppe Campaccio campione paraolimpico bronzo ai mondiali di Londra del 2017 e di Patrick Cutrone centravanti del Milan giovane promessa del calcio italiano con padre originario di Campobasso.

Nell’intermezzo artistico si esibiranno i “Gism Sax Quarter” e “Serena Minicucci Quarter”.

Si procederà all’attribuzione dei riconoscimenti ad atleti e allo sportivo dell’anno “Premio Ercole sannita” prodotto dalla Pontificia Fonderia Marinelli

La serata si chiederà alle ore 20,00 con un buffet curato dall’Istituto alberghiero Matese di Vinchiaturo in collaborazioni con alcune aziende molisane presso il Circolo sannitico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: