M5S – Non autosufficienza, né risorse né oneri per l’esercizio finanziario in corso

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Approvato il Piano per gli interventi integrati sulla non autosufficienza. Il MoVimento 5 Stelle approva la proposta di iniziativa popolare.

È stato approvato, in Consiglio Regionale, il Piano per gli interventi integrati sulla non autosufficienza. Una proposta di iniziativa popolare, che nasce dalla volontà di circa tremila cittadini in difficoltà.

“Ieri il Consiglio regionale -afferma la portavoce M5S Patrizia Manzo- ha approvato la proposta di legge ’Un piano per gli interventi integrati sulla non autosufficienza finanziato da un fondo regionale’. L’istituzione di un fondo specifico nasce dalla volontà di circa tremila cittadini attraverso una proposta di legge popolare. Una iniziativa lodevole che ci ha visto partecipare propositivamente in Commissione”.

“Tuttavia la Giunta –continua Patrizia Manzo- non ha ancora individuato tecnicamente un capitolo ad hoc sul bilancio e la norma finanziaria rimanda al futuro. In pratica l’istituzione del fondo non prevede risorse né oneri per l’esercizio finanziario in corso. Il MoVimento 5 Stelle Molise ha votato la proposta d’iniziativa popolare perché è importante predisporre un finanziamento sistematico che possa aiutare queste famiglie, ma per evitare che sia solo una legge-spot non ci resta che aspettare la prossima Finanziaria per leggere un capitolo di bilancio dedicato alla non autosufficienza.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: