UNIMOL – Saperi, abilità e certificazioni. Attivato un nuovo Master per la formazione dei futuri docenti

mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Un nuovo Master di primo livello attivato all’Unimol, per la formazione dei “futuri” insegnanti.

L’Universtià degli Studi del Molise si arricchisce di un rinnovato percorso di alta formazione orientato a rispondere concretamente ad una prioritaria esigenza: prepararsi al meglio alle sfide dei prossimi concorsi nella scuola e acquisire le competenze necessarie alla innovata professione docente. Attivato, per l’anno accademico 2017/2018, il Master di primo livello “Professione docente tra saperi, abilità e certificazioni” al quale ci si potrà iscrivere da martedì 19 dicembre. Sarà rivolto a coloro che sono iscritti al Percorso Formativo per il conseguimento dei 24 CFU e ai laureati triennali che vogliano ampliare le proprie competenze su fronti e aspetti trasversali al fine di acquisire certificazioni immediatamente spendibili, in attesa di maturare una scelta di specializzazione.

Il percorso didattico del Master infatti si caratterizza per un Piano di Studio già comprensivo degli insegnamenti di area antropologica, pedagogica e psicologica presenti nel Percorso formativo dei 24 CFU, ma prevede anche insegnamenti utili alla preparazione per ottenere certificazioni utili nelle graduatorie scolastiche e insegnamenti per le didattiche disciplinari che garantiranno e favoriranno ulteriori competenze spendibili sia nel mondo della scuola, sia in quello lavorativo.

Considerato che le competenze attualmente più richieste nel mondo della scuola sono le certificazioni linguistiche, informatiche e multimediali e le competenze inerenti alle didattiche inclusive, è una opportunità da cogliere al più presto.Per coloro che si sono già immatricolati, o si immatricoleranno per il conseguimento dei 24 CFU, l’Ateneo prevede di azzerare tutti i costi, esclusa la tassa regionale.

Tuttavia per avere maggiori informazioni basta recarsi presso gli Uffici amministrativi del Centro UniMol Management – II Edificio Polifunzionale in via F. De Sanctis a Campobasso oppure presso gli Sportelli della Segreteria Studenti di Campobasso – III Edificio Polifunzionale, Via F. De Sanctis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: