COOPERAZIONE EUROPEA – Bando Italia-Albania-Montenegro, approvati 13 progetti molisani

pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Primo bando di cooperazione Italia-Albania-Montenegro, tra i progetti approvati dal Comitato congiunto di sorveglianza 13 coinvolgono e vedono la partecipazione di partner molisani.

La lista approvata a Lecce è di 190 progetti, 32 dei quali sono finanziabili. Gli esperti del Segretariato e del Comitato tecnico del Programma hanno anche aumentato la dotazione finanziaria da 25 a 30 milioni di euro.

Nei 13 progetti che interessano il territorio molisano sono coinvolti come partner, oltre la Regione, anche l’Azienda di soggiorno e Turismo di Termoli, i Gal, l’Università degli Studi del Molise, i Comuni di Termoli, Campobasso, Guardiaregia e Agnone, l’associazione Parco dell’Ulivo e Confartigianato Molise.

Passa così a 71 il numero dei progetti di cooperazione territoriale con partner molisani nel periodo di programmazione 2014/2020

Obiettivo del Programma di Cooperazione transfrontaliera europea Italia-Albania-Montenegro è creare una forte crescita economica nei territori coinvolti rafforzando la competitività e incoraggiando nuovi modelli di sviluppo sostenibile del turismo, salvaguardando l’ambiente, promuovendo il trasporto sostenibile e migliorando le infrastrutture pubbliche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: