
CAMPOMARINO – Inseguimento di un furgone rubato sulla Strada Statale 16, nei pressi di Campomarino, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Termoli.
Intorno alle 5 di questa mattina, durante un servizio di controllo, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno intercettato un furgone Ducato che, alla vista della pattuglia, ha accelerato bruscamente in direzione sud. È partito così l’inseguimento ad alta velocità. Nell’azione, i Carabinieri, attraverso oculate e attente manovre, sono riusciti ad evitare che si mettesse a rischio l’incolumità delle altre auto in transito nella medesima zona.
L’inseguimento si è concluso dopo pochi chilometri ma l’uomo alla guida è riuscito a fuggire a piedi, dileguandosi nella fitta vegetazione. Dopo alcuni accertamenti, è risultato che il furgone era stato rubato poche ora prima a Ortona. Il veicolo è stato quindi recuperato e restituito al legittimo proprietario.
Nella circostanza, è stata anche sequestrata un’apposita centralina modificata, utilizzata dal malfattore per avviare il motore e fuggire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA