METEO – Gran freddo, ondata di gelo

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita

MOLISE – Correnti d’aria fredda di origine artica continuano a giungere sul molise, dove mantengono il clima decisamente invernale e le temperature inferiori alla norma stagionale.

Oggi, parzialmente nuvoloso con ampie schiarite specie nel basso venafrano ed isernino occidentale. Dal tardo pomeriggio e dalla sera nubi in aumento dalla costa verso le prime colline orientali localmente associate a deboli precipitazioni anche nevose oltre i 400 metri. Ventilazione debole o moderata settentrionale. Temperatura in lieve aumento nei valori massimi.

Si prospetta uno scenario più asciutto e soleggiato per vari giorni, ma con freddo persistente, dai connotati sempre pienamente invernali. E’ una condizione atmosferica che può degenerare in ondate di gelo che sono causa di notevoli disagi per la popolazione.

In sostanza prevediamo generali condizioni meteo decisamente soleggiate. Salgono le quotazioni di un Natale in prevalenza anticiclonico, con sole e soprattutto assenza di precipitazioni. Il clima dovrebbe mitigare e terminerà la fase fredda invernale. Solo la zona adriatica potrebbe risentire di correnti dai Balcani, ma difficilmente in grado di causare scossoni meteo degni di nota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: