VENAFRO – Il “Giordano” apre le porte alla città: storia, cultura, tecnologia e innovazione

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana

SCUOLA – Come ogni anno, l’Istituto Statale “Antonio Giordano” di Venafro apre le porte per coinvolgere tutta la cittadinanza in una serie di eventi culturali.

Mercoledì 20 dicembre, a partire dalle ore 10, presso la sede di via Del Carmine sarà inaugurato il “Museo Scolastico Antonio Giordano”. Attraverso un percorso artistico-culturale nei sotterranei della scuola, verrà rappresentata la storia di Venafro con l’esposizione di materiale inedito. Al taglio del nastro parteciperanno le istituzioni del territorio.

Nel pomeriggio, dalle 16 alle 19, presso la sede centrale di Via Maiella si terrà l’Open Day, con una serie di eventi che coinvolgeranno studenti e studentesse con attività laboratoriali, video, momenti di inclusione e accoglienza. “Aperti i laboratori informatici, Aule Lim, laboratorio di Odontotecnico, l’impresa formativa, percorsi che rientrano in progetti realizzati con la collaborazione degli enti territoriali. – ha spiegato la preside, Rossella Simeone – Sarà presentato anche un percorso incentrato sulla eliminazione delle barriere architettoniche che ha visto la nostra scuola protagonista in ambito non solo regionale ma anche nazionale, grazie alla collaborazione interistituzioinale che ha visto insieme a noi, la prefettura di Isernia e il Comune di Venafro.

“Come vedete – ha concluso – la nostra scuola si proietta verso il futuro con speranza e voglia di crescere. È in gioco il futuro della nostra scuola e, quindi, il futuro di ciascuno di noi. Il futuro di questa città, il futuro di questo territorio perché l’Istituto che mi onoro di dirigere è diventato, in questi anni, punto di riferimento per l’intera comunità venafrana e le Istituzioni che operano in questa area di confine”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail
NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: