EVENTO – Tutto pronto per il Presepe Vivente alle grotte arenarie

mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita

MONTENERO DI BISACCIA – Tutto pronto per il tradizionale appuntamento con il Presepe Vivente di Montenero di Bisaccia, nella splendida cornice delle grotte arenarie.

L’evento, giunto alla sua 34° edizione, è curato dalla Pro Loco Frentana ed è patrocinato dal Comune. Anche quest’anno saranno centinaia i figuranti che prenderanno parte alla rappresentazione della Natività, tra pastori, mercanti, scalpellini, falegnami e fabbri.

“È sempre un grande piacere per me poter annunciare l’inizio delle rappresentazioni del Presepe Vivente – ha dichiarato il sindaco Nicola Travaglini – perché si tratta di un evento che fa parte a pieno titolo, ormai, delle tradizioni del nostro paese. Invito i molisani e tutti coloro che vorranno riscoprire la vera essenza del Natale e delle origini della Cristianità, a recarsi presso la zona grotte di Montenero di Bisaccia, per immergersi in un vero e proprio viaggio nella storia all’interno delle grotte arenarie risalenti al 10.000 A.C. Ringrazio fin da ora i vertici della Pro Loco Frentana e le centinaia di volontari e figuranti che si stanno impegnando ogni giorno per far vivere agli ospiti del Presepe un’emozione unica nel suo genere: è solo grazie alla loro passione e alla loro dedizione, infatti, che ogni anno è possibile rivivere la magia della Natività”.

Il calendario delle rappresentazioni prevede le seguenti date: la notte del 24 dicembre alle ore 24, è prevista l’apertura al pubblico della sola grotta della Natività; il Presepe Vivente potrà essere invece visitato nella sua interezza il 26 e il 30 dicembre 2017 dalle ore 17 alle ore 20. Le scene del Presepe saranno di nuovo visitabili il 6 gennaio 2018 quando, alle ore 14,30, ci sarà il corteo dei Magi e alle ore 17 saranno aperti i battenti; domenica 7 gennaio è prevista l’ultima rappresentazione, con l’apertura al pubblico alle ore 16.

La zona delle grotte sarà raggiungibile con un bus navetta gratuito che partirà dalla zona Bivio, presso la Chiesa di San Paolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: