PERSONALE – Il sindacato Csa Regioni autonomie locali diffida la Regione

regione molise
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
vaccino salva vita

CAMPOBASSO – Sistemazione parziale di alcuni precari con rinnovo dei contratti di una sola parte dei dipendenti e la sistemazione di alcune figure dirigenziali, il sindacato Csa Regioni autonomie locali sollecitato e quindi investito dai dipendenti della Regione ha promosso una petizione per l’annullamento e la revoca dei due deliberati.

Il CSA, pertanto, si associa alla richiesta condividendone tutte le motivazioni in essa espresse

“in quanto, effettivamente, i due deliberati appaiono antisindacali, illegittimi e discriminatori sia per il personale interno, sia per il personale dipendente degli enti soppressi, sia per il personale precario escluso dalla stabilizzazione”. A questo punto diffida

“codesta Regione a revocare i deliberati e procedere ad una puntuale ricognizione di tutto il personale (interno ed esterno) così come previsto e prescritto dalla circolare n. 3 del 23.11.2017 del Ministro MADIA, recante gli indirizzi operativi in materia di valorizzazione dell’esperienza professionale del personale con contratto di lavoro flessibile e superamento del precariato, attivando le prescritte consultazioni sindacali”

Il sindacato poi puntualizza che

“Qualora codesta Regione dovesse disattendere la presente diffida questo CSA adirà le vie legali, nell’interesse di tutti i lavoratori. Con l’occasione si ricorda che questo Sindacato già con nota del 03.12.2017, regolarmente acquisita al Protocollo della Regione Molise, aveva trasmesso la “proposta per la stabilizzazione dei precari dell’Agenzia Regionale per la ricostruzione post – Sisma” ed ad oggi non ha avuto alcuna risposta, se non il parere favorevole espresso dal solo consigliere regionale dott. Michele Petraroia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: