MUSICA – Il Tratturo in concerto per la prima volta nella Chiesa dell’Annunziata a Venafro

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

VENAFRO – Domenica 7 Gennaio 2018 si terrà un importante concerto nella Chiesa dell’Annunziata, per celebrare il terzo compleanno dell’associazione EtCetera.

L’associazione EtCetera festeggia il suo terzo compleanno, Domenica 7 Gennaio alle ore 19.00, offrendo a Venafro, dopo il grande successo degli ultimi due anni, la nuova edizione del concerto natalizio de “Il Tratturo. La voce degli angeli. Canti e musiche popolari a tema religioso” del maestro Mauro Gioielli, presso la Chiesa dell’Annunziata.

L’evento musicale è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Venafro e della Fondazione “Pia Unione SS. Annunziata” e in collaborazione con la Cooperativa Sociale Il Geco. Una manifestazione esclusiva, per la prima volta in assoluto nell’incanto barocco dell’Annunziata, che chiuderà il cartellone del Natale venafrano.

Già acclamato in cornici di gran prestigio quali la Basilica di Sant’Antonio a Padova, la Basilica di Santa Cecilia a Roma e quella di Collemaggio a L’Aquila, il concerto si articola come un viaggio storico ed emozionale nella migliore tradizione musicale del Natale italiano, a partire dal Cinquecento, fra cultura popolare ed arte sacra: pastorali, zampognate, ninne al Bambinello, novene, adorazioni e invocazioni ai Santi, melodie di sant’Alfonso de’ Liguori e di padre Athanasius Kircher.

Quindi appuntamento al prossimo 7 Gennaio per augurarci, nel modo migliore, pace e amore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: