VENAFRO – Il Museo Winterline riapre con una sala multimediale e una biblioteca tematica per allargare l’offerta formativa

museo winterline
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud

WINTERLINE – Inaugurati nuovi spazi, nuove scenografie con una Sala Multimediale e una biblioteca tematica al Museo storico-militare Winterline.

Ieri sera sono stati inaugurati nuovi allestimenti e nuovi spazi interattivi al Museo storico-militare Winterline di Venafro. Gli organizzatori hanno aggiornato gli spazi esistenti aggiungendo altro materiale recuperato e nuove scenografie, in particolare due scene che prima mancavano, le quali porteranno sempre di più il visitatore a immedesimarsi nella realtà di quanto accaduto, come un vero e proprio viaggio nel tempo sul nostro territorio durante la Seconda Guerra Mondiale. Presenti all’evento anche il Vicesindaco di Venafro Alfredo Ricci, il Comandante dei Carabinieri di Venafro Mario Giacona e il Presidente del Museo Winterline Luciano Bucci, insieme a tanti amici e interessati.

Tra le novità introdotte: l’allestimento di una Sala multimediale con l’obbiettivo di allargare l’offerta formativa, questa servirà per la proiezione di  documentari, piccoli convegni e per realizzare attività più di presentazione che di semplice raccolta di oggetti e una biblioteca tematica donata dalla famiglia Terenzi di Venafro.

“Abbiamo aggiunto anche una sala multimediale -ha spiegato Luciano Bucci- per un discorso più didattico non solo prettamente museale, ed una piccola biblioteca tematica donataci dalla famiglia Terenzi di Venafro, il tutto con lo scopo di avvicinare le nuove generazioni allo studio e alla conoscenza di quello che accadde durante la Seconda Guerra Mondiale. Ieri, infatti, abbiamo avuto anche la conferma di alcune insegnanti che vedono il museo come tappa per organizzare visite guidate per gli alunni. Rispetto al precedente, è aumentata la percezione dell’impronta didattica del museo che non è solo esplicativo. Oltre che mostrare, vogliamo che il museo diventi anche un punto di riferimento per chi è curioso e intende fare delle ricerche dato che il materiale non manca, sia oggettistico che documentale e fotografico.”

Il Presidente ha, poi, ringraziato tutti quelli che hanno partecipato all’inaugurazione dei nuovi allestimenti. Inoltre ha ricordato che è possibile visitare il Museo Winterline Venafro O.N.L.U.S, l’ultima domenica di ogni mese, dalle 17.00 alle 19.30, oppure su prenotazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: