METEO – Ondata di maltempo, forti piogge

meteo molise
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

MOLISE – L’anticiclone si è ormai del tutto ritirato lasciando completamente avvio all’ingresso di una perturbazione nord-atlantica che determinerà condizioni anche di forte maltempo.

Le precipitazioni potranno risultare anche abbondanti, con caratteristiche di forte intensità e accompagnate da venti a tratti burrascosi per un profondo vortice depressionario.

Oltre alle piogge, arriverà anche la neve a quote collinari.

Oggi al mattino, avremo tempo perturbato sul Molise centro-occidentale con piogge estese e frequenti. Le stesse si presenteranno anche abbondanti sul Volturno, isernino occidentale, venafrano e Matese. Nevicate oltre i 1.400 metri. Sul resto della regione molte nubi con tempo in peggioramento nelle ore seguenti. Nel pomeriggio ed in serata su tutta la regione precipitazioni estese, deboli sulla costa e sui rilievi orientali, forti altrove. Nevicate abbondanti in alto Molise, sul Matese e sui rilievi occidentali oltre i 1.200 metri. Ventilazione forte da sud-ovest all’interno, moderate sulla costa da sud-est. Temperatura in diminuzione, specie dal pomeriggio.

La situazione meteorologica dovrebbe poi migliorare per fine anno con un nuovo rialzo delle temperature su valori superiori alle medie in parte del Paese, ma altre insidie si prospettano nei cieli d’occidente, con il possibile passaggio di un’ulteriore perturbazione, probabilmente meno intensa, proprio tra San Silvestro ed il Capodanno a cui faranno seguito altri peggioramenti del tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: