EVENTO – Il 29 dicembre, alle 17, all’interno del padiglione espositivo dell’Auditorium Unità d’Italia, si terrà il finissage di “Ferm-ARTI. L’arte contro il femminicidio”.
La mostra, iniziata il 25 novembre, è stata organizzata da dMake, studio interdisciplinare di architettura, arte e design con il patrocinio del Comune di Isernia, la Camera di Commercio Molise, Ti Amo da morire onlus e l’Ordine degli architetti di Isernia.
In questa occasione sarà presentato il catalogo della mostra con il testo critico a cura di Tommaso Evangelista nell’originale versione illustrata di LVCE1807. Inoltre, dopo i saluti istituzionali, avrà luogo l’incontro “Violenza di genere: la situazione in Molise tra normativa e interventi di prevenzione sul territorio” a cura della dottoressa Giuditta Lembo inizialmente previsto per il 22 dicembre.
All’incontro saranno presenti i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Isernia, Michela Lombardi (co-organizzatrice e responsabile del progetto grafico dell’evento), Tommaso Evangelista (critico d’arte, autore testo critico) e la dottoressa Giuditta Lembo (consigliera uscente di Parità della Regione Molise).
A seguire, spettacolo musicale con Frida Neri – “La bellezza salverà il mondo: dove la violenza nasce dall’incapacità di esprimere, l’arte viene a liberare appassionatamente”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA