METEO – Dopo la burrasca, fine anno con l’anticiclone

meteo molise
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

MOLISE – La situazione sta evolvendo, come anticipato, verso un generale miglioramento meteo che si farà più evidente nel weekend di fine anno quando anche le temperature risaliranno rapidamente per riportarsi su valori superiori alle medie in gran parte del Paese.

Sulla provincia di Isernia, oggi avremo un tempo parzialmente nuvoloso con ampie schiarite, mentre sul basso Molise, Monti dei Frentani e provincia di Campobasso si riscontrano residui fenomeni, anche nevosi oltre i 500 metri di quota.  Generale miglioramento su tutta la regione dalla sera. Valori di temperatura ancora abbastanza rigidi: le temperature massime non supereranno i 4 gradi in alta collina e i 10 gradi sulla costa. Venti tesi da Nordovest sulla costa. Mari agitati al mattino. Prestare attenzione alla formazione di ghiaccio sulle strada in serata.

Il bel tempo dovrebbe reggere per San Silvestro, mentre nuove insidie si potrebbero manifestare per Capodanno con il transito di una debole perturbazione che potrebbe portare qualche precipitazione. Le temperature torneranno a calare, ma non eccessivamente, e comunque proseguirà il clima invernale tipico del periodo.

Nel seguito, le condizioni meteo proseguirebbero nel segno della variabilità, con ulteriori veloci perturbazioni che transiteranno sul Molise seguite da aria fredda proveniente dal nord Atlantico, di origine artico marittima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: