EVENTO – Successo per il concerto di Capodanno a Petrella

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

PETRELLA TIFERNINA – La Pro Loco di Petrella Tifernina, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Parrocchia ha presentato la prima edizione de “Il Concerto di Capodanno” all’ interno della monumentale Chiesa di san Giorgio martire.

Ad esibirsi i flauti della Banda Sucre diretti dal maestro Nicola Marasca.

L’evento chiude gli eventi del cartellone delle manifestazioni natalizie aperte con “Venite a Me”, il presepe vivente dei ragazzi delle scuole elementari e medie, proseguito con lo spettacolo teatrale “Donne in Quota”, di e con Palma Spina e Francesco Vitale e la cui conclusione è stata affidata proprio al concerto.

La location non poteva essere che la Chiesa di san Giorgio martire, Potenza della Bellezza ad Expò, monumento carico di una forte e significativa simbologia di arte medievale e religiosa, al cui interno è esposto il Crocifisso ligneo datato 1400 -1500, uno dei monumenti, carichi di mistero, che rappresenta l’essenza artistica del Molise.

Il parroco sac. Domenico Di Franco ha ringraziato gli organizzatori ” per aver avuto la sensibilità di cercare la collaborazione tra gli enti in loco, ad aver saputo intessere un programma natalizio puntando sul territorio, oltre che a sottolineare quanto necessario sia valorizzare sia i talenti sia il patrimonio artistico culturale che si custodisce con tanta passione a Petrella, pensando al futuro, a come l’arte possa fare parte di quella <<offerta turistica e di rinascita economica >> di cui il Molise è ancora orfano “.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: