POLITICA – Fanelli, sui sondaggi “Si recuperi un modo corretto di confronto”

Fanelli
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
vaccino salva vita

CAMPOBASSO – Sondaggi e giudizi sulla politica e sul suo operato.

Il segretario del Pd regionale Micaela Fanelli svolge una breve riflessione su quanto e puntualizza a proposito soprattutto riguardo ad alcune valutazioni fatte circa l’azione del governo regionale.

“La lotta politica entra nel vivo e usa tutti i mezzi. In queste settimane, in particolare, imperversano a livello nazionale e locale i sondaggi, spesso usati ad arte. Proprio nel momento in cui sono più utili ad una parte politica, ad orologeria vengono diffusi. Guarda caso, dopo i buoni risultati ottenuti in rilevazioni riguardanti il gradimento nei social, ne appaiono altre che danno numeri esattamente opposti. Non è facile per i cittadini distinguere e riconoscere informazioni significative da altre che non lo sono.

Mi chiedo, ad esempio, se risponde solo un cittadino su cinque, il dato finale è davvero oggettivo e rappresentativo? Recuperiamo allora un modo corretto di confrontarci. Non va nella giusta direzione chi prova ad orientare l’opinione pubblica in modo strumentale. Non togliamo valore a una campagna elettorale che deve avere altri contenuti! Raccogliamo e rilanciamo l’invito del presidente Mattarella: scriviamo una bella pagina e a facciamolo nel momento più alto della democrazia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: