CASO BASTIANICH – Al posto delle “scuse” sarebbe stato meglio ignorarlo!

bastianich Campobasso
Assicurazioni Fabrizio Siravo

CAMPOBASSO –  Caso Bastianich. <Il Molise è un posto sfigato>, il presidente della Regione Paolo Di Laura Frattura su un post Facebook commenta:

“Sapere ridere di se stessi non è da tutti, è una bella capacità e noi molisani abbiamo dimostrato di possederne una buona dose: negli ultimi anni in tanti hanno preso in giro il nostro Molise e noi abbiamo sempre accettato di buon grado satira e comicità con tanto di autoironia. Stavolta però non possiamo sorridere per quello che è stato detto: non è satira, non è comicità, non è ironia. Francamente è inaccettabile che qualcuno, in televisione, davanti a centinaia di migliaia di spettatori, definisca “sfigato” il posto in cui viviamo e che amiamo da sempre. Bastianich, che forse inconsapevolmente si è lasciato andare a un’espressione tanto infelice, potrebbe adesso fare una sola cosa, semplice e giusta, per chiudere questa spiacevole vicenda: chiedere scusa a Campobasso, al Molise e ai Molisani.”

Non accettiamo ovviamente questo tipo di, chiamiamola offesa, ma crediamo in tal caso che sia  forse più ignoranza sulla conoscenza della geografia e del tessuto  più intimi e concreti del posto in causa con le sue origini le sue offerte territoriali appartenenti ad un contenitore non diciamo, esagerando, unico, ma certamente di media eccellenza per qualità e stile di vita e di sicurezza sociale. Evidentemente chi si esprime diversamente dimenticando o non sapendo tanto, non conosce e non segue quanto succede anche intorno a se e perciò pensiamo che sia da lasciar perdere, trascurare, senza concedergli tanto spazio e attenzione, inutilmente. Qui addirittura si propone di invitarlo in Molise. Mi sembra un’esagerazione, come asservirsi! Sa troppo, come sempre, di vittimismo e di riscatto da quest’ultimo,  di lontano e sterile provincialismo. Facciamo i fatti,  facciamo vedere ogni giorno cosa sappiamo fare, produrre, come intratteniamo con garbo, ospitalità, galanteria e con atteggiamenti e posizioni professionali i nostri ospiti e interlocutori a qualsiasi livello, offriamo sempre la nostra faccia, il nostro prodotto made Molise nel migliore dei modi e alla massima sicurezza, questi giudizi contano poco anche se consegnati al grande pubblico delle Tv dove chi sa apprezza e denigra ogni valutazione, ma forse vuoto pensiero, come questa  deviante e inconsapevole e che sa più che di populismo generalista soprattutto di  appartenenza a chi non “conosce”. 

Il direttore

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

1 comment on “CASO BASTIANICH – Al posto delle “scuse” sarebbe stato meglio ignorarlo!

  1. / Reply

    Ben detto !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

messaggi politici elettorali »

Laura Venittelli

Pubblicità »

Blackberries Venafro
Verauto Ford Fiesta

WEEK NEWS »

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
Verauto Ford Fiesta
error: Content is protected !!