EVENTO – “Il Viaggio”, la proiezione del film interamente molisano

5x1000 Neuromed
Panificio Di Mambro Venafro
franchitti interiors
Blackberries Venafro

CAMPOBASSO – Sarà proiettato mercoledì, alle 18.30, presso l’officina della pasta La Molisana, “Il Viaggio” il film dedicato al Molise.

Nato dall’omonimo cortometraggio ideato da Maurizio Santilli, “Il Viaggio”, diretto da Alfredo Arciero, racconta le vicende di cinque persone che si intrecciano a bordo di un treno lungo la tratta Sulmona-Carpinone, la cosiddetta Transiberiana d’Italia che attraversa Abruzzo e Molise.

“La storia meritava un respiro più ampio – racconta il regista, Alfredo Arciero –  pertanto l’idea iniziale è stata sviluppata e, grazie al sostegno della Regione Molise e di alcuni imprenditori locali, abbiamo realizzato il film. Un lavoro artigianale che racconta però un messaggio universale a giudicare dai premi vinti in festival nazionali ed internazionali di cinema indipendente: Napoli, Sidney, San Diego in California”.

“Il Viaggio è un film di cui vado orgoglioso – sottolinea Arciero –  perché mai come in questo momento a mio avviso è necessario raccontare storie autentiche che guardino da vicino l’Italia odierna. Il nostro treno errante, quindi, è per me la metafora di un’intera nazione, di una comunità che di fronte alle crisi riscopre la forza e la semplicità di valori etici e spirituali: l’amore, l’amicizia, la solidarietà, il rapporto con la natura”.

L’azienda La Molisana aprirà le porte al cast molisano e agli imprenditori per visionare il film  che uscirà nelle sale a Pasqua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

error: Content is protected !!