MEMORIA – A dieci anni dalla morte di Lelio Pallante

Assicurazioni Fabrizio Siravo

CAMPOBASSO – Lelio Pallante amministratore regionale e sindaco del suo paese, Frosolone, imprenditore, anche nel campo della comunicazione, editore di Telemolise.

A dieci dalla morte, il ricordo della sua persona e quindi del suo garbo e della sua signorilità mi è sempre caro e vivo a tutti. Con lui avevo un rapporto di profonda stima, anche se a distanza, e di tanto me ne dava puntualmente testimonianza pubblica. Un rapporto di profondo rispetto che era reciproco. Dopodomani 11 gennaio, è giusto dire ne celebriamo la sua memoria nella Chiesa di Santa Maria di Frosolone (ore 17,30) sottolineando quanto è scritto nell’annuncio di questa nostalgica e triste data anche e soprattutto momento di riflessione e di preghiera.

“La memoria non è ciò che ricordiamo ma ciò che ci ricorda”

E traiamo spunto e insegnamento da questa massima del Nobel (1990) per la letteratura, messicano di città del Messico, Octavio Paz, per prendere in dotazione gli esempi giusti e ripartire da quanto e da quelli che in passato hanno costruito progetti e legami di forte solidarietà e di evidente parità popolare e pertanto sociale su presupposti di libera e rispettosa conciliazione e di cristiana interconnessione umana.

Il Direttore

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

messaggi politici elettorali »

Laura Venittelli

Pubblicità »

Blackberries Venafro
Verauto Ford Fiesta

WEEK NEWS »

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
Verauto Ford Fiesta
error: Content is protected !!