LAVORO – Resto al sud e tirocini over 30, la Confcommercio Molise apre un nuovo sportello

5x1000 Neuromed
Blackberries Venafro
franchitti interiors
Panificio Di Mambro Venafro

CAMPOBASSO – Nuove oppurtunità di lavoro grazie al bando “Resto al Sud” e tirocini extracurriculari per gli over 30.

La Confcommercio Molise mette a disposizione le proprie strutture per fornire informazioni e consulenza sulle opportunità relative al bando ministeriale  “Resto al Sud”  e per le misure regionali riguardanti il bando “Tirocini extracurriculari di inserimento e reinserimento al lavoro – Sostegno all’occupazione Over 30″. A darne la notizia è il direttore di Confcommercio Molise, Irene Tartaglia.

“Il bando ‘Resto al Sud’ è rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni- afferma Tartaglia – le domande possono essere presentate a partire dal 15 gennaio 2018. Grazie a questo bando è possibile avviare attività di produzione di beni e servizi (escluso commercio e attività libero professionali). Ogni soggetto può ricevere sino a 50mila euro (35% a fondo perduto, 65% rimborsabile in otto anni). Possono costituirsi in più soggetti ed il progetto imprenditoriale può avere un valore di spesa massimo di 200mila euro”.

Le strutture di Confcommercio Molise, inoltre, sono a disposizione delle imprese per la presentazione delle istanze relative al bando “Tirocini extracurriculari di inserimento e reinserimento al lavoro – Sostegno all’occupazione Over 30″, i cui termini scadranno il prossimo 31 marzo.

“Il primo step – annuncia il direttore Irene Tartaglia – è fissato al 15 gennaio quando sarà possibile avviare le procedure di compilazione e caricamento della domanda di avvio del tirocinio, comprensiva della Convenzione e del PFI, sulla piattaforma informatica MoSEM”.

“Le domande vere e proprie – continua la Tartaglia- possono essere presentate, invece, a decorrere dal 25 gennaio.  Le risorse economiche disponibili sono pari a oltre 650 mila euro, di cui oltre 20 mila euro per il finanziamento delle domande ammesse nella prima graduatoria ma non finanziate per esaurimento dei fondi, oltre 630mila serviranno a finanziare, invece, le nuove domande. L’indennità relativa al tirocinio è pari a 600 euro mensili per sei mesi, con un impegno di 120 ore mensili. Per i soggetti svantaggiati e disabili la durata è di 12 mesi.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

error: Content is protected !!