VENAFRO – Il Parco dell’Olivo nel registro nazionale dei paesaggi rurali e agricoli d’Italia

Parco dell’Olivo nel registro nazionale dei paesaggi rurali e agricoli d’Italia
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud

PARCO DELL’OLIVO – Il Parco Regionale Storico Agricolo dell’Olivo di Venafro è stato ufficialmente inserito dal Ministero delle Politiche Agricole nel registro nazionale dei paesaggi rurali e agricoli d’Italia.

Dopo una procedura durata circa due anni, l’Osservatorio nazionale dei paesaggi rurali del Ministero per le Politiche Agricole ha accettato la candidatura del Comune di Venafro e del Parco dell’Olivo, inserendo quest’ultimo nella Rete Rurale Nazionale, Venafro diventa così l’unico sito molisano ad ottenere il prestigioso riconoscimento. Insieme al Parco dell’Olivo, sono state valutate anche le candidature di Pantelleria, Trequanda, Assisi e Spoleto.

“Un traguardo storico frutto del lavoro sinergico dell’Amministrazione comunale e del Parco. – scrive il sindaco venafrano Antonio Sorbo – Voglio ringraziare Emilio Pesino e Nando Alterio per il grande lavoro svolto e Nando soprattutto per la presentazione che ha fatto davanti ai membri autorevoli dell’Osservatorio. Un altro risultato ottenuto guardando al futuro”.

Presente alla valutazione a Roma anche Olea Mediterranea, l’associazione si complimenta con il presidente del Parco Emilio Pesino e manda i ringraziamenti “a quanti, a vario titolo, hanno contribuito a raggiungere questo ulteriore storico traguardo e punto di partenza nonostante il totale disinteresse da parte delle attuali preposte istituzioni regionali”.

Oggi, alle ore 16, conferenza stampa presso la Sala Consiliare del Comune di Venafro, durante la quale saranno illustrati maggiori dettagli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
error: