IMPRENDITORIA – Le imprese molisane e la Camera di Commercio Italiana di Hong Kong e Macao, alla scoperta del mercato cinese

Black&berries Venafro
Assicurazioni Fabrizio Siravo
5x1000 Neuromed
franchitti interiors

CAMPOBASSO – Importante opportunità per conoscere il mercato cinese, le imprese molisane hanno incontrato la Camera di Commercio Italiana di Hong Kong e Macao.

Presso la Camera di Commercio del Molise, il Vice Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana di Hong Kong e Macao, Dr. Tommaso Borgia, introdotto dal Segretario Generale della CCIAA, Dr. Antonio Russo, ha spiegato le varie opportunità che si presenterebbero per le imprese della nostra regione.

Dopo una panoramica su sistema fiscale, aspetti societari, regolamentazione immigrazione e visti, ha concentrato la sua presentazione sulle caratteristiche e sui vantaggi di una serie di settori di potenziale interesse per le imprese molisane: agroalimentare, fashion e accessori, ingegneria e architettura, elettronica e meccanica.

La Camera di Commercio Italiana di Hong Kong e Macao è un’organizzazione no profit nata nel 1997, con l’obiettivo di promuovere gli scambi commerciali tra Italia, Hong Kong e Macao e, allo stesso tempo, costituire una piattaforma condivisa per la comunità d’affari italiana a Hong Kong e per i suoi soci locali. La Camera offre una vasta gamma di servizi per facilitare scambi commerciali che coinvolgono Hong Kong, Macao e l’Italia, oltre a offrire strategie di ingresso sul mercato e servizi commerciali su misura. Inoltre, fornisce report di informazioni aziendali e servizi di visite aziendali, marketing e una serie di altri servizi come traduzioni, gestione eventi e noleggio sala riunioni.

All’incontro hanno partecipato numerose imprese molisane interessate al mercato asiatico che hanno così potuto conoscere non solo i servizi offerti dalla Camera di Commercio Italiana di Hong Kong e Macao per facilitare il commercio con l’Italia ma anche le grosse opportunità che tale mercato può offrire.

Per tutte le informazioni sull’incontro è possibile sempre contattare la Camera di Commercio all’indirizzo di posta promozione@molise.camcom.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

franchitti interiors
Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »