
INQUINAMENTO – Sono tornati a manifestare contro l’inquinamento i cittadini di Venafro che oggi si sono recati in piazza Cimorelli con la fotocopia della propria tessera elettorale.
Dopo aver aspettato azioni concrete da parte della Regione, dell’ASREM, dell’ARPA e di altri organi di prevenzione e controllo, ad un anno di distanza dalla marcia “Ora Basta”, Raffaele Siano ha convocato una nuova manifestazione per farsi ascoltare dalle istituzioni.
Questa volta, come segno di protesta, i cittadini scesi in piazza Cimorelli hanno consegnato le fotocopie delle proprie tessere elettorali, per denunciare la latitanza della classe politica che ad oggi non fornisce risposte alla popolazione.
“L’anno scorso – ha spiegato Siano – abbiamo fatto una manifestazione contro l’inquinamento e abbiamo chiesto agli organi regionali dei chiarimenti in merito alle problematiche ambientali territoriali. Questi non ci hanno dato alcuna risposta, pertanto siamo dovuti scendere di nuovo in campo per schierarci contro la classe politica che non ha preso nessuna iniziativa in merito a quelle richieste”.
“Le fotocopie delle tessere elettorali – continua – verranno date al Prefetto di Isernia, innanzitutto in segno di solidarietà ad una persona che si sta battendo per questo territorio, poi è di monito alla classe politica affinché si attivino e si interessino a queste problematiche”.
“L’azione è molto forte – conclude Siano – e non tutti sono disposti a metterci la faccia. Purtroppo in pochi hanno capito il vero senso della manifestazione, l’importante è raccogliere più schede elettorali possibili”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA













