METEO – Ancora nubi e piovaschi, ventilazione in rinforzo

meteo molise
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

MOLISE – E’ un inizio di settimana caratterizzato da variabilità diffusa con addensamenti localmente anche compatti associati a fenomenologia.

Si avvia quindi una fase meteo più movimentata, caratterizzata dal susseguirsi di veloci perturbazioni accompagnate da venti a tratti intensi e clima mite.

Oggi, al mattino, nuvoloso o molto nuvoloso con deboli piovaschi su ovest della regione. Nuvoloso ma asciutto sul Molise centrale. Poco nuvoloso lungo le aree costiere. Nel pomeriggio, instabilità sul Molise centrale ed occidentale con piovaschi a tratti più probabili sulle aree esposte verso ovest, parzialmente nuvoloso ad est. Quota neve in rialzo verso i 1500/1600 metri. Ventilazione da debole a sostenuta da sud-ovest. Temperatura in lieve rialzo.

Nei prossimi giorni il meteo migliorerà ed avremo condizioni più asciutte un po’ ovunque, ma venerdì correnti più umide meridionali precederanno un successivo peggioramento.

Nel fine settimana, infatti, il nuovo guasto meteo sarà più incisivo, poiché si scaverà una depressione supportata da una massa d’aria artico-marittima. Attesa quindi una fase più fredda invernale ed avremo l’afflusso di correnti settentrionali. Avremo così un calo termico ed instabilità marcata, dove tornerà la neve sui rilievi appenninici anche a quote collinari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: