EVENTO – Premiata a Roma l’Associazione ArcheoIdea

La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Oggi a Roma, presso la sede del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, si è tenuta la premiazione dei vincitori del bando Funder 35 per le imprese culturali giovanili.

Per la prima volta un’associazione culturale molisana, l’Associazione Culturale ArcheoIdea, è stata insignita di questo prestigioso premio economico e riconoscimento istituzionale, nato nell’ambito della Commissione per le Attività e i Beni Culturali dell’Acri e promosso da 18 fondazioni.

Il progetto presentato dall’Associazione ArcheoIdea, che da anni opera per la valorizzazione del territorio grazie anche alla pubblicazione della rivista ArcheoMolise, ha come finalità la promozione del patrimonio culturale del Molise, sia in ambito nazionale che internazionale. Infatti nonostante la diffusione sul territorio di un patrimonio ambientale e culturale di pregio, la vocazione turistica del Molise è decisamente bassa e, ad oggi, non si è attivato un indotto socio-economico significativo a partire da tali risorse.

Pertanto, puntando sull’innovazione tecnologica e sull’introduzione di competenze manageriali nell’ambito del marketing territoriale, l’Associazione Culturale ArcheoIdea intende: incrementare il grado di attrattività del territorio; favorire la creazione di un sistema turistico integrato; favorire lo sviluppo di un turismo responsabile e sostenibile, che può essere un motore per lo sviluppo locale, con ricadute anche occupazionali; promuovere un’offerta culturale diversificata in linea con le esigenze e i bisogni di differenti tipologie di visitatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: