VENAFRO – Una piazza intitolata ai magistrati Falcone e Borsellino

falcone e borsellino
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica

EVENTO – A 26 anni dalla loro scomparsa, il Comune di Venafro ha deciso di dedicare una piazza ai magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Venerdì 19 gennaio, alle ore 10.30, si terrà la cerimonia ufficiale per ricordare l’esempio e il sacrificio di questi due uomini intitolando a loro la piazza antistante la stazione ferroviaria. A renderlo noto il sindaco di Venafro, Antonio Sorbo, il quale ha comunicato che lo scorso anno la giunta comunale ha deciso di dedicare una delle piazze più importanti della città ai due magistrati uccisi dalla mafia nel 1992.

La cerimonia si aprirà con l’intervento del sindaco e prenderanno parte all’evento anche il Prefetto della Provincia di Isernia, dott. Fernando Guida, e l’on. Giuseppe Ayala, magistrato che collaborò con Falcone e Borsellino e fu pubblico ministero nel primo maxiprocesso a Cosa Nostra tenutosi a Palermo, già Sottosegretario di Stato e più volte parlamentare della Repubblica. Inoltre, sarà presente una folta delegazione di studenti dei tre istituti presenti a Venafro.

Dopo la manifestazione, con lo scoprimento della lapide commemorativa e i discorsi istituzionali, il sindaco, il Prefetto e l’on. Ayala si recheranno presso l’Istituto superiore “Giordano” dove si terrà un incontro con gli studenti sui temi della legalità e della lotta alla criminalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
fabrizio siravo assicurazioni
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: