MOBILITA’ IN DEROGA – Il Ministero passa la “palla” alla Regione

Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

CAMPOBASSO – Novità nella vertenza della mobilità in deroga per i 1744 aventi diritto che avanzano spettanze riferite al 2015 e 2016.

Nel presidio tenuto ieri a Roma davanti la sede dello sviluppo economico ci sono stati anche due incontri nelle stanze dello stesso Ministero dove i lavoratori si cono confrontati con il Direttore Generale degli Ammortizzatori Sociali, il Dott. Ugo Menziani e nel primo pomeriggio il Capo Segreteria Politica del Ministro del Lavoro, il Dott. Bruno Busacca.

Infatti sia il Direttore Generale del Ministero del Lavoro responsabile per le concessioni degli Ammortizzatori Sociali e quindi della mobilità in deroga e sia il principale collaboratore politico del Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, hanno ribadito la disponibilità ad accogliere positivamente l’istanza della Regione Molise se correttamente formulata perché è in linea sia con la legge 185 del 2016 e sia con la Circolare del Ministero del Lavoro n. 34 del 4.11.2016 firmata tra l’altro dallo stesso Dott. Ugo Menziani.

“Onde consentirci di accedere al diritto  – osserva il Comitato dei lavoratori in una lettera inviata ai rappresentanti della Regione Molise – occorre però che la Regione Molise rispetti la propria Delibera di Consiglio Regionale n. 242 adottata all’unanimità nella seduta del 29 dicembre 2017 trasmettendo una comunicazione corretta, puntuale e tempestiva. Quindi, tenuto conto degli importanti e decisivi sviluppi registratisi a Roma, dove non sono mancati attestati di sostegno e solidarietà di parlamentari, dirigenti sindacali nazionali e rappresentanti di Molisani a Roma, urge l’azione ufficiale della Giunta Regionale del Molise esattamente per come è stato votato e deciso il 29 dicembre 2017 in Consiglio Regionale.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
error: