CAMPOBASSO – Seminario “Non chiudere un occhio nella tua scuola”

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana

EVENTO – Nuovo appuntamento con il seminario “Non chiudere un occhio nella tua scuola”, organizzato da Cittadinanzattiva Molise Onlus e Liberaluna Onlus.

L’evento si terrà giovedì 25 gennaio, dalle 9.30 alle 13, presso la Sala Consiliare del Comune di Campobasso. Ad aprire il seminario, i saluti della Dirigente dell’Ufficio Regionale Scolastico del Molise dott.ssa Anna Paola Sabatini, dell’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Campobasso, dott.ssa Emma de Capoa, della Consigliera Regionale di Parità, avv. Pina Cennamo, e del Segretario Regionale di Cittadinanzattiva Molise, dott. Marco Ferraro.

A parlare degli aspetti sociali della violenza di genere come fenomeno sociale diffuso, la dott.ssa Daniela Grignoli. A seguire, la dott.ssa Lucia del Zingaro e la dott.ssa Maria Grazia la Selva, racconteranno le esperienze del centro antiviolenza Liberaluna, parlando delle pratiche di prevenzione e delle politiche di contrasto alla violenza.

Per quanto riguarda gli aspetti normativi di contrasto alla violenza, ne parleranno l’avv. Laura Liberto e l’avv. Silvio Tolesino, responsabili della rete di giustizia per i diritti di Cittadinanzattiva.

Per concludere, prima di domande e chiarimenti da parte del pubblico in sala, sarà presentato il concorso “Pronti, attenti… via! L’esperienza di Cittadinanzattiva in Toscana”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: