CONVEGNO – “Intelligenza artificiale”, la IV rivoluzione industriale

intelligenza artificiale termoli
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana

CAMPOBASSO – Si è tenuto a Termoli il 20 gennaio scorso il seminario organizzato da Assoporto Termoli e l’Istituto Tecnico Nautico “Ugo Tiberio”, evento patrocinato dalla Camera di Commercio del Molise.

“INTELLIGENZA ARTIFICIALE: la IV rivoluzione industriale”, questo il tema, di grande attualità affrontato sotto molteplici aspetti.

Dopo i saluti del vicesindaco di Termoli e del Presidente di Assoporto, i docenti dell’Istituto Nautico hanno illustrato gli aspetti fondamentali inerenti il funzionamento del cervello e delle reti neurali cerebrali che permettono a ciascun individuo di ragionare, fare calcoli, riconoscere suoni, immagini, apprendere e agire. E’ sulla base delle reti neurali biologiche che sono state create le reti neurali artificiali, ossia i modelli matematici utilizzati nell’ambito della Intelligenza Artificiale.

Al centro del convegno, dunque, Intelligenza artificiale, ma anche Internet delle Cose, che consentiranno di elaborare e gestire grandi quantità di informazioni e dati relativi ai consumatori, utili a personalizzare i prodotti delle aziende e a semplificare la vita di tutti.

Innovazioni tecnologiche radicali basate su sensori, applicazioni e dispositivi mobili che “parlano” tra di loro e sono in grado di auto regolarsi: ecco gli ingredienti della  IV rivoluzione Industriale, che nel giro di pochi anni invaderanno il mercato e cambieranno la vita di imprese e cittadini.

Per affrontare al meglio questa rivoluzione e  per sostenere i processi di innovazione delle imprese, il Governo ha elaborato il Piano Impresa 4.0.

Questo il nucleo tematico affrontato dalla Camera di Commercio del Molise, che ha illustrato, inoltre,  i servizi del Punto Impresa Digitale attivato presso l’Ente e il nuovo Bando per la concessione di voucher per la digitalizzazione alle imprese aperto fino al 16 febbraio prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: