VENAFRO – “La Shoah: per non dimenticare”, Giornata della Memoria al Castello Pandone

mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita

GIORNATA DELLA MEMORIA – Importante appuntamento in occasione della Giornata della Memoria con “La Shoah: per non dimenticare”.

L’incontro, organizzato dall’istituto comprensivo “L. Pilla” di Venafro e patrocinato dal Mibact, dal Polo Museale del Molise e dal Comune di Venafro, si terrà venerdì 26 gennaio, alle 15.30, presso la Sala dei Conti di Castello Pandone.

Insieme agli studenti, saranno presenti Carmela Concilio, dirigente scolastico dell’istituto “Pilla”, Leandro Ventura, direttore del Polo Museale del Molise, e Antonio Sorbo, sindaco di Venafro. Durante il dibattito interverranno il Col. Filippo De Angelis, il quale parlerà della figura di Salvo D’Acquisto, e il prof. Giacomo Gargano, il quale spiegherà alla platea il ruolo della donna nella società ebraica ai tempi delle persecuzioni. A moderare gli interventi, il primo cittadino di Venafro.

Protagonisti anche i ragazzi delle classi terze della Scuola Secondaria di I Grado “Pilla”, i quali offriranno contributi e spunti di riflessione in ricordo della Shoah. Al termine, intervento musicale degli alunni della sezione musicale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
error: