REGIONE – 600 mila euro in tre anni ai Confidi in agricoltura

agricoltura molise
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Seicentomila euro in tre anni, tante le risorse finanziarie a sostegno dei Confidi in agricoltura approvata ieri in via definitiva nella Legge di Stabilità regionale.

Un importante intervento, per l’assessore Facciolla, destinato a favorire l’accesso al credito da parte delle imprese agricole del territorio regionale.

Risorse destinate alla patrimonializzazione del sistema, fondamentali per consentire ai consorzi fidi di svolgere la loro mission di facilitatori dell’accesso al credito alle imprese agricole – commenta l’Assessore Facciolla – “Il risultato che abbiamo conseguito è di grande importanza strategica per il settore. La presenza nella Legge di Stabilità di una specifica norma a tutela del settore agricolo ribadisce la volontà di questo Governo regionale di sostenere il tessuto produttivo. Una misura che, in questo particolare momento caratterizzato da difficoltà sempre maggiori per le aziende agricole ad ottenere prestiti da parte degli istituti di credito, si traduce in un maggior numero di imprese che potranno beneficiarne, grazie al sistema delle garanzie, di credito e in più consistenti volumi di garanzia

“Grazie a questo intervento” – continua Facciolla ” le aziende agricole potranno usufruire di un ulteriore strumento per lo sviluppo, in linea con le misure messe in campo dal Programma di Sviluppo rurale ”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: