CRONACA – Si finge avvocato per ottenere risarcimenti, smascherato truffatore venafrano

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro

MONTERODUNI – Finisce nella rete dei Carabinieri della Stazione di Monteroduni l’abile truffatore venafrano che incantava imprenditori e titolari di attività commerciale di tutta la provincia pentra.

Il giovane iniziava la sua truffa proponendo vantaggiosissimi contratti telefonici alle sue vittime, dopo averli convinti a stipulare il contratto però creava artificiosamente problemi tecnici sulle linee telefoniche. Dopo questa prima fase il truffatore, travestito da abile avvocato, proponeva alle vittime di fare ricorso presso gli organi di vigilanza preposti, riuscendo effettivamente ad ottenere risarcimenti dalle società telefoniche per i problemi tecnici.

Il fantomatico avvocato, però, inseriva i numeri dei conti correnti a lui intestati, sui quali le società telefoniche elargivano per il risarcimento cospicue somme di denaro per un ammontare complessivo di oltre sessantamila euro.

Le attività di indagine dei Carabinieri comunque non sono concluse e proseguono anche attraverso l’esame della documentazione bancaria successivamente sottoposta a sequestro, non si esclude a tal proposito il coinvolgimento di altri soggetti nel sistema delle truffe. Intanto l’autore dei raggiri è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per i reati di truffa aggravata e continuata, sostituzione di persona ed esercizio abusivo di una professione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: