GIORNATA DELLA MEMORIA – Petizione “Mai più fascismi”, l’appello a non ripetere gli errori del passato

mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande

FLC CGIL – Tante le associazioni e i cittadini che stanno promuovendo e firmando l’appello nazionale “Mai più fascismi”.

Il 27 gennaio 1945 le truppe dell’Armata Rossa liberarono i pochi superstiti rimasti nel campo di concentramento di Auschwitz, un giorno rimasto nella storia e che ancora oggi viene simbolicamente utilizzato per ricordare tutte le vittime del nazismo, della Shoah, per ricordare ciò che hanno subito le persone colpite dalle leggi razziali, dalla deportazione, dalla morte. La Giornata della Memoria è importante per insegnare ai posteri quali sono gli errori da non commettere mai più.

In tale proposito è intervenuta la FLC CGIL Molise, “le iniziative previste quest’anno assumeranno un valore ancora maggiore visto il moltiplicarsi nel nostro Paese e nel resto d’Europa di episodi di violenza e xenofobia ad opera di organizzazione di stampo neofascista e neonazista” si legge nella nota stampa.

“Fenomeni talmente preoccupanti – continuano – da spingere l’ANPI, assieme a tante altre associazioni tra cui la Cgil, a promuovere l’appello Mai più fascismi che come FLC CGIL sottoscriviamo in toto. Anche la Federazione Lavoratori della Conoscenza invita dunque le cittadine e i cittadini, le associazioni democratiche sociali, civili, politiche e culturali a sottoscrivere questo appello per non rivivere una terribile storia già vissuta e per gridare ancora una volta: Mai più fascismi!”.

Per firmare l’appello: https://www.change.org/p/istituzioni-democratiche-mai-pi%C3%B9-fascismi-appello-nazionale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: