POLIZIA LOCALE – Domenico Esposito confermato al vertice dell’Associazione polizia locale

La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

CAMPOBASSODomenico Esposito, dipendente della Regione Molise, dal 1998 al 2005 Maresciallo Capo e responsabile del Servizio di Polizia Municipale presso il Comune di Baranello, è stato confermato alla guida dell’Associazione molisana di Polizia locale.

Nella conduzione del cosiddetto tridente all’interno dell’A.MO.PO.L entreranno a fa parte il Maggiore Agostino Iannelli, fulgido esempio di abnegazione e capacità professionale, da anni Vice-Comandante della Polizia Municipale di Isernia e il Tenente Pietro Cappella, più volte Coordinatore-responsabile della Polizia Municipale di Termoli. Confermato nel ruolo di Consigliere-Tesoriere il Maresciallo Michele Lopa, appartenente alla Polizia Municipale di San Polo Matese, Guardiaregia e Campochiaro. La riunione per il rinnovo delle cariche associativa  si è tenuta a Gaurdialfiera.

Subentra, invece, nel ruolo di Consigliere Segretario del Direttivo, il Tenente Raffaele Intrevado, Comandante del Corpo di Polizia Municipale di Campomarino.

Ringrazio tutti i colleghi ed amici che mi hanno voluto confermare alla guida dell’Amopol” – ha affermato – il Presidente Esposito- la nostra organizzazione rappresenta un esempio virtuoso di rispetto, stima ed affetto, coniugati al positivo per il bene ultimo e comune dell’intera Categoria. Siamo diventati una famiglia, coesa ed impegnata sui temi della Sicurezza urbana. Abbiamo prodotto tante iniziative volte a perseguire il comune interesse dell’innalzamento della Sicurezza percepita, realizzando percorsi formativi che hanno lo scopo di portare la nostra Polizia Municipale al passo con i tempi. Determinati a continuare nel solco della nostra storia associativa che ci vede da sempre seriamente impegnati e fuori dalle logiche di sistema e ancor più fuori dalla sterile critica ed inutile contestazione.”

L’Amopol è l’associazione di categoria più longeva che la Regione Molise abbia mai potuto vantare in ambito di Polizia Locale. Questo 2018 rappresenta l’11° anno di vita di una organizzazione che ha fatto ben parlare di se, sia in ambito regionale che nazionale. Da sempre impegnata per le istanze della categoria, mostrando la massima attenzione al valore sociale di un’azione profusa a favore delle nostre comunità.

Nel Direttivo appena eletto anche i rappresentanti di 14 comuni molisani: M.llo Antonio ARCARI, Polizia  Municipale  di  Sepino;    Maresciallo Antonio  CARISSIMI,        Polizia Municipale di Petrella Tifernina; Agente Michele D’AMICO, Polizia Municipale di Pietracatella; Maresciallo Armando D’ANDOLA, Polizia Municipale di Baranello; Maresciallo Domenico D’IMPERIO, Polizia Municipale di Casacalenda; Luogotenente Antonio DI LENA, Polizia Municipale di Montecilfone; Maresciallo Luciano FACCONE, Polizia Municipale di Morrone del Sannio; Maresciallo Francesco IAMARTINO, Polizia Municipale di S.Elia a Pianisi; Agente Cinzia PALUMBO, Polizia Municipale di Castelmauro; Luogotenente Emilio RICCI, Polizia Municipale di Guardialfiera.

L’Associazione preannuncia un importante evento formativo che si terrà a Termoli, presumibilmente nel mese di aprile, che vedrà la partecipazione dell’Associazione Nazionale PL e del sindacato di Categoria SULPM, con i quali proprio l’Amopol ha siglato un protocollo d’intesa lo scorso anno, a Guardialfiera, alla presenza del Presidente del Consiglio regionale, Vincenzo Cotugno, presentatore della Proposta di Legge sul nuovo “Ordinamento della Polizia Locale in Molise”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: