SOCIALE – Progettazione partecipata e sviluppo dell’area urbana di Campobasso. Nasce la “Mappa di comunità”

mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Individuare strumenti e progetti per realizzare e costruire una mappa di comunità, utile allo sviluppo dell’area urbana di Campobasso, che comprende anche i comuni di Ferrazzano e Ripalimosani.

Questo lo scopo dell’incontro che si terrà giovedì 1 febbraio, alle ore 18, all’Incubatore Terzo Settore in via Mons. Bologna a Campobasso. Un’iniziativa promossa dall’Associazione Man Hu e dalla Fondazione Architetti della provincia di Campobasso, i quali nell’occasione presenteranno il volume “Infanzia di una mappa – Comune di Ripalimosani: Genesi e percorsi di realizzazione di una mappa di comunità tra partecipazione ed azione sociale”.

La mappa di comunità, infatti, è stata già realizzata nel Comune di Ripalimosani, coinvolgendo cittadini, operatori sociali, imprenditori e soprattutto le scuole per lavorare sul recupero dell’identità di un paese attraverso la storia, gli usi e i costumi, la memoria dei più anziani e le sensazioni dei più giovani.

I lavori verranno introdotti, oltre che dai rappresentanti dell’associazione Man Hu e della Fondazione degli architetti, da Letizia Bindi, coordinatrice scientifica del progetto “Mappa di comunità, coesione e sviluppo” e da Pino Sollazzo, progettista della Mappa.

Seguirà il dibattito con gli interventi programmati di Antonio Battista, sindaco del comune di Campobasso, Antonio Cerio, sindaco di Ferrazzano, Michele Di Bartolomeo, sindaco di Ripalimosani, e Paolo di Laura Frattura, Presidente Giunta Regionale del Molise.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: