INPS – Truffe Medici

Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – La Direzione Regionale INPS per il Molise è stata informata di nuovi e reiterati tentativi di truffa perpetrati ai danni di persone anziane da parte di sedicenti medici INPS, che chiederebbero informazioni su pensioni erogate dall’Istituto.

Al riguardo, si ribadisce che nessun medico dell’Istituto è autorizzato a richiedere direttamente, per conto dell’INPS, informazioni su prestazioni erogate dall’Ente Previdenziale.

I medici dell’Istituto si recano presso le abitazioni dei cittadini esclusivamente per l’espletamento di accertamenti medico-legali in ambito previdenziale ed assistenziale e, comunque, le loro richieste sono sempre circoscritte alla sfera sanitaria.

Tra l’altro l’arrivo dei medici INPS per l’espletamento della visita domiciliare, fatti salvi i casi delle visite fiscali, è sempre preannunciato da una telefonata di funzionari dell’Istituto che verificano l’effettiva presenza dell’utente presso il proprio domicilio, piuttosto che in ospedale o casa di cura.

Comunque sia, è sempre opportuno accertarsi dell’effettiva provenienza del professionista avendo cura di acquisire il nominativo dello stesso, chiedendo l’esibizione della tessera di iscrizione all’Albo dei medici chirurghi della provincia di appartenenza.

Gli uffici dell’Istituto e il Contact Center, raggiungibile componendo il numero 803 164, gratuito da telefono fisso, e il numero 06 164 164 da cellulare, a pagamento in base alla tariffa applicata dai diversi gestori, sono a disposizione per qualsiasi chiarimento e per fornire ogni assistenza agli utenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: